Project Description

Sfida

Lo Yacht Club Porto Rotondo ci ha chiesto di realizzare un nuovo sito web capace di promuovere il Club, gli eventi sportivi e sociali, le gare di pesca e le attività giovanili. Inoltre il portale dovrà connettere i soci attraverso un’area riservata che consenta loro di consultare informazioni sociali e private.

Strategia

Dopo numerose riunioni con il direttivo, abbiamo proposto diverse soluzioni con l’obiettivo di soddisfare al 100% le richieste del Club: un sito elegante, pulito e istituzionale, ma anche sportivo per presentare al meglio le regate, appetibile per la Clubhouse e il ristorante e in grado di attirare gli sponsor e le istituzioni.

Approccio

Abbiamo realizzato un prototipo e successivamente sviluppato un prodotto custom con caratteristiche innovative: facilità di gestione grazie ad un CMS personalizzato, un’area soci sicura e affidabile, un board riservato per scambiare messaggi tra soci e direttivo, un sistema di mailing che consente di comunicare in maniera rapida tra gli iscritti.

Risultato

Un sito chiaro, elegante e facile da consultare che pone in evidenza le attività del Club ed è punto di riferimento tra i soci.