Project Description

Sfida

SNO Yachts – uno dei principali player del settore nel mediterraneo – ci ha chiesto di realizzare un sito web unico ed originale per presentare al meglio le proprie attività. Il portale, responsive, dovrà essere consultabile in maniera semplice e chiara da qualsiasi dispositivo. È stato inoltre richiesto un software gestionale custom per le barche usate e per aggiornare il catalogo delle gamme distribuite.

Strategia

Con il reparto Marketing e Comunicazione del cantiere abbiamo realizzato un progetto nuovo con un’interfaccia grafica moderna ed elegante. Il prototipo ci ha aiutato a capire dove migliorare e come ottimizzare i processi di pubblicazione e aggiornamento delle barche usate. Un modello che ancora conserviamo gelosamente.

Approccio

Abbiamo suddiviso il sito in 3 reparti distinti – Sales, Service, Manufactoring – creando delle macrosezioni caratterizzate da splendide immagini e da un copy attento e funzionale. Il software per gestire le barche nuove e usate si interfaccia in maniera precisa e maniacale con il sito e con gli altri strumenti utilizzati.

Risultato

Un progetto ammirato, studiato nei minimi particolari che ha innovato la categoria. Un gestionale facile ma completo, sicuro e sincronizzato in tempo reale.

SNO Yachts // 1