Project Description

Sfida

L’IMA – International Maxi Association ci ha fatto due richieste: realizzare un sito web innovativo per presentare in modo chiaro ed elegante le attività e le regate dell’Associazione dei Maxi e sviluppare un software in cloud per poter gestire in maniera sicura e veloce i membri, i contatti e gli equipaggi.

Strategia

Abbiamo proposto una grafica pulita e istituzionale, una pagina iniziale per mettere in risalto le ultime news e i prossimi eventi, una struttura intuitiva e facile da consultare. Il software – per gestire i contatti e i membri – è stato progettato e successivamente sviluppato seguendo specifiche esigenze imposte dalla direzione.

Approccio

Abbiamo realizzato la grafica mettendo in chiaro risalto le belle immagini e tutta la sportività dei Maxi yacht a vela. Abbiamo sviluppato un CMS custom per aggiornare il sito, il calendario eventi, le news, le gallerie di foto. Abbiamo programmato il software per gestire i contatti ed inviare messaggi riservati a membri e ai soci  in modo sicuro, affidabile e certificato.

Risultato

Il successo di un progetto ambizioso, un sito elegante e sportivo, facile da consultare, dotato di un innovativo CMS per l’aggiornamento e di un gestionale sicuro per il direttivo.

IMA